0%
palm palm
Trapani
author
Manzil
Luglio 1, 2022

Trapani Sorge in parte su una lingua di terra protesa nel mare verso la più settentrionale delle Egadi, l’isola di Levanzo, in parte sul suo retroterra pianeggiante, fino alle falde del colle di Erice.

Trapani, situata sulla costa siciliana esposta al mare e al vento, è una città che, nel corso dei secoli, ha conservato i segni delle numerose dominazioni che si sono succedute e, percorrendo in lungo ed in largo le vie cittadine, si può percepire l’opulenza e la ricchezza della città nel XVII e XVIII ammirando i numerosi palazzi barocchi e chiese. Al giorno d’oggi la bella cittadina sicula si presenta come un importante centro sia per il turismo balneare che per quello culturale; vale la pena scoprire con i propri occhi il fascino di questo luogo incantevole e ricco di storia, caratterizzato inoltre da sensazionali delizie come il vino, i capperi, l’aglio, le arance, l’olio, e la cucina incomparabile e insolita in grado di regalare ad ogni pasto un sapore magico.

Trapani è di una bellezza a dir poco disarmante. Ogni piccola traversa del viale principale addobbato a festa ha un particolare affascinante e dalle finestre sul mare arriva profumo di cose buone, di Sicilia autentica.

Il trapanese è un’area gastronomica tra le più ricche d’Italia. Grazie alle influenze arabe e normanne, francesi e aragonesi, ancora oggi infatti possiamo gustare “sapori che parlano linguaggi antichi, quasi un romantico ripescaggio d’atmosfere ed emozioni lontane”.

Posted in Nei tuoi dintorni
+

I campi obbligatori sono seguiti da *





Manzil